Bebè Mania

SPAZIO DEDICATO AI MIEI FIGLI...BAMBINI SI NASCE ...GENITORI SI DIVENTA

Mi Piace

Chi è in linea

In totale c'è 1 utente in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno


[ Vedere la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 21 il Gio 26 Ago 2010, 1:17 am

Navigazione

Migliori postatori

Partner

creare un forum
Sito segnalato su Small Advertise!
Baby Boom la TOP
 
Dettagli john23.newgoo.net/

Migliori Siti

Vota
Top Italia

    Costumi di Carnevale fai da te

    Condividere
    avatar
    Mirna Marchi
    Amministratrice
    Amministratrice

    Data d'iscrizione : 13.06.10
    Località : Ludiano
    Messaggi : 188
    Età : 49

    default Costumi di Carnevale fai da te

    Messaggio Da Mirna Marchi il Mer 25 Ago 2010, 11:12 pm


    I costumi di Carnevale per i bimbi spesso costano una fortuna e i nostri piccini crescono così in fretta che siamo fortunati se lo stesso costume può essere utilizzato 2 anni di seguito. Nel migliore dei casi, maschera e costume passeranno in “eredità” a un fratello più piccolo o a un cuginetto, ma la spesa può sembrarci comunque eccessiva per quello che, in fin dei conti, è un indumento che verrà indossato 5 o 6 volte in tutto.


    Ecco allora un’idea per un risparmio garantito: i costumi fai da te. Le mamme super-esperte di cucito probabilmente avranno già in mente qualche idea, ma noi vi proponiamo alcuni costumi semplici da realizzare anche per chi con ago e filo ha poca confidenza.


    Un’ultima premessa: prima di iniziare a preparare il costume, chiedete al vostro bambino da cosa si vuole travestire. Se asseconderete i suoi gusti, il successo è garantito. Come tocco finale, poi, una volta realizzato il costume potete truccare il vostro piccolo con gli appositi trucchi per farlo assomigliare ancora di più al personaggio che ha deciso di impersonare.


    Costume da ape
    Un costume davvero simpatico e molto semplice da realizzare è quello da ape. Bastano una calzamaglia e una dolcevita nere, sulle quali andrete ad applicare delle strisce orizzontali di carta o di stoffa gialla. Per costruire le antenne bastano un cerchietto nero, due pezzi di fil di ferro e due palline gialle da infilare alle estremità. Per quanto riguarda le ali, invece, avete diverse alternative: potete disegnarle su un cartoncino colorato o da colorare, ritagliarle e poi fissarle sulla dolcevita; oppure potete costruirle con della gommapiuma o della cartapesta.


    Costume da topo
    Per travestire il vostro bimbo da topo, munitevi di cartoncino colorato (o, se preferite, coloratelo voi). Ritagliate da un pezzo di cartoncino grigio le orecchie, lasciando un lembo più lungo per fissarle al cerchietto. Ritagliate poi da un cartoncino rosa due sagome per formare l’interno delle orecchie e incollatele sul cartoncino grigio. Fissate il tutto a un cerchietto (meglio se grigio). Per l’abbigliamento servono una maglia e una calzamaglia grigie. Completate l’opera una coda realizzata con del fil di ferro o con un pezzo di corda ricoperti di carta grigia.


    Costume da gatto
    Il costume da gatto è molto facile da realizzare: basta ritagliare dei triangoli di cartoncino del colore che si preferisce e incollarli su di un cerchietto per formare le orecchie. Servono poi calzamaglia e dolcevita dello stesso colore delle orecchie. Conclude l’opera una coda realizzata con del fil di ferro o con un pezzo di corda ricoperti da carta crespa colorata.


    Costume da coccinella
    La base per questo costume sono una calzamaglia e una dolcevita nere. Prendete poi un cartoncino piuttosto rigido da cui ritagliare un ovale grande come la schiena del bambino. Dipingete il cartoncino di rosso (o compratelo già rosso) e applicatevi sopra dei piccoli cerchietti di carta nera. Ricordatevi che le ali delle coccinelle sono divise in due, perciò disegnate una linea nera che divide in due l’ovale in senso verticale. Per indossare le ali basterà creare due bretelline fissando due strisce di tessuto al cartoncino con una pinzatrice. Infine, realizzate le antenne con un cerchietto, due pezzi di fil di ferro e due palline nere.


    Costume da Topolino
    Vestire i nostri bimbi come Topolino è molto semplice. Calzamaglia e dolcevita nere come base; pantaloncini rossi sui quali vanno fissati 2 grossi bottoni gialli ricavati da un cartoncino; guanti bianchi e scarpe gialle. La coda si può fare con un fil di ferro avvolto nella carta crespa nera, mentre per le orecchie basta ritagliare due sagome rotonde da un cartoncino nero e incollarle su di un cerchietto.


    Costume da fiore
    Calzamaglia verde e dolcevita verde. Poi prendete un cartoncino giallo e tagliate una sagoma rotonda grande più o meno quanto il viso. Ritagliate dei petali da un pezzo di carta crespa del colore che più vi piace e fissateli con la pinzatrice intorno al tondo di cartoncino. Disegnate occhi e bocca e ritagliateli in corrispondenza delle vostre, poi fate due buchini ai lati del cartoncino e fateci passare un filo o un elastico per indossare la maschera. Se volete, potete anche legare una cintura (va bene anche un pezzo di stoffa) verde in vita e attaccarci due belle foglie ritagliate dalla carta crespa verde.

      La data/ora di oggi è Gio 23 Nov 2017, 6:29 pm