Bebè Mania

SPAZIO DEDICATO AI MIEI FIGLI...BAMBINI SI NASCE ...GENITORI SI DIVENTA

Mi Piace

Chi è in linea

In totale ci sono 2 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti

Nessuno

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 21 il Gio 26 Ago 2010, 1:17 am

Navigazione

Migliori postatori

Partner

creare un forum
Sito segnalato su Small Advertise!
Baby Boom la TOP

Dettagli john23.newgoo.net/

Migliori Siti

Vota
Top Italia

Perché mio figlio ha dei peli sulle spalle e sulle orecchie?

Condividere
    Mirna Marchi
    Amministratrice
    Amministratrice

default Perché mio figlio ha dei peli sulle spalle e sulle orecchie?

Messaggio Da Mirna Marchi il Lun 14 Giu 2010, 12:59 am

Questi peli sottili e morbidi si chiamano lanugine ed è molto comune. Tutti i feti ce l’hanno nel grembo. Di solito scompare fra la 36a e la 40 settimana di gestazione, il che spiega perché i bambini nati prima tendono ad averne di più.
    Di solito se ne va col tempo. Appena il bambino inizia a muoversi, la peluria sparirà gradualmente.
    E’ normale che rimangano per circa 4 – 5 mesi ed è particolarmente notevole sui bambini con i capelli scuri.
    Ogni follicolo pilifero sulla testa alterna una fase di crescita (anagen) e una fase di riposo (telogen) prima che il capello cada (catagen) e il ciclo riprenda dall’inizio. Circa un sesto dei capelli può essere in fase di riposo o di caduta in qualsiasi momento. Gran parte degli adulti perdono in media 50-100 capelli ogni giorno. Una perdita più consistente può essere piuttosto comune ne nei neonati ed è solitamente seguita da una graduale fase di ricrescita.

La data/ora di oggi è Gio 14 Dic 2017, 5:37 pm