Bebè Mania

SPAZIO DEDICATO AI MIEI FIGLI...BAMBINI SI NASCE ...GENITORI SI DIVENTA

Mi Piace

Chi è in linea

In totale c'è 1 utente in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno


[ Vedere la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 21 il Gio 26 Ago 2010, 1:17 am

Navigazione

Migliori postatori

Partner

creare un forum
Sito segnalato su Small Advertise!
Baby Boom la TOP
 
Dettagli john23.newgoo.net/

Migliori Siti

Vota
Top Italia

    L’Ovulazione

    Condividere
    avatar
    Mirna Marchi
    Amministratrice
    Amministratrice

    Data d'iscrizione : 13.06.10
    Località : Ludiano
    Messaggi : 188
    Età : 49

    default L’Ovulazione

    Messaggio Da Mirna Marchi il Mer 25 Ago 2010, 7:34 pm



    L’ovulazione è il momento durante il quale l’ovocita viene espulso dalle ovaie , in corrispondenza di un picco di ormoni LH e estrogeni. Questa è la definizione che puoi trovare su Wikipedia.

    Ma le domande più comuni sull’ovulazione sono sempre: quando, come e perchè
    Soprattutto molte donne tengono le dita incrociate quando si parla di ovulazione perchè… è quasi un momento magico, ambito e ricercato.

    Cerchiamo di rispondere sinteticamente alle domande più frequenti sull’ovulazione che arrivano quasi sempre proprio da chi vuol rimanere incinta o ha paura di esserlo.
    Domanda: Quando è il momento dell’ovulazione?

    Risposta: Questo è il difficile, parliamo per un istante in termini generali. In media un ciclo mestruale dura 28 giorni, iniziando a contare dal primo giorno di mestruazioni. In media, l’ovulazione avviene 14 giorni prima dell’inizio del ciclo. Quindi, una donna con un ciclo di 28 giorni tenderà a ovulare il 14° giorno. Una donna con un ciclo di 32 giorni, tenderà ad ovulare il 18° giorno. Mentre una con un ciclo di 26 giorni dovrebbe ovulare il 12° giorno. E così via. Ma la cosa può variare notevolmente, per questo i metodi per calcolare l’esatto momento dell’ovulazione sono importanti. Devi ottimizzare le possibilità della tua finestra di fertilità, essendo la vita di un ovulo di sole 24 ore.

    D. Come si fa a sapere esattamente quand’è l’ovulazione?

    R. Ci sono vari metodi a disposizione: Temperatura Basale, Muco cervicale, Combinazione sintotermale, e strumenti elettronici.

    D. Qual è il metodo migliore?

    R. Non esiste una vera e propria risposta. L’uso del proprio corpo per prevedere l’ovulazione può incrementare le possibilità di restare incinta. Usando dei semplici segni come la temperatura e il controllo del muco è semplice, efficace e decisamente economico. L’uso dei kit già pronti che trovi in farmacia può essere costoso, e non sempre accurato per tutte le donne. Tuttavia, è importante sapere che prima di valutare l’infertilità, uno specialista ti richiederà di riportargli almeno un mese o due di temperature e sintomi. Quindi se hai appena iniziato a pensare di voler restare incinta, potresti iniziare da questo.

    D. Qual è il momento migliore per restare incinta?

    R. Mentre l’ovulo dura solo 24 ore, lo sperma sopravvive nell’apparato riproduttivo della donna anche più di 72 ore. Ciò significa che puoi restare incinta in un periodo molto più lungo di quanto pensi. Un rapporto prima dell’ovulazione può e spesso succede, concludersi in una gravidanza, così come un rapporto durante l’ovulazione.

    D. E’ possibile che venga rilasciato più di un ovulo?

    R. Sì. E’ possibile. Quando succede, è facile che entrambi gli ovuli vengano fecondati, producendo gemelli eterozigoti. Molti medicinali per i problemi ovulatori possono provocare una sovrastimolazione delle ovaio,e un rilascio di più ovuli rispetto al normale. Ma ovviamente non succede sempre.

    Di seguito un impressionante video sull’ovulazione:


      La data/ora di oggi è Gio 23 Nov 2017, 6:17 pm