Bebè Mania

SPAZIO DEDICATO AI MIEI FIGLI...BAMBINI SI NASCE ...GENITORI SI DIVENTA

Mi Piace

Chi è in linea

In totale c'è 1 utente in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno


[ Vedere la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 21 il Gio 26 Ago 2010, 1:17 am

Navigazione

Migliori postatori

Partner

creare un forum
Sito segnalato su Small Advertise!
Baby Boom la TOP
 
Dettagli john23.newgoo.net/

Migliori Siti

Vota
Top Italia

    Trentesima settimana di gravidanza

    Condividere
    avatar
    Mirna Marchi
    Amministratrice
    Amministratrice

    Data d'iscrizione : 13.06.10
    Località : Ludiano
    Messaggi : 188
    Età : 49

    default Trentesima settimana di gravidanza

    Messaggio Da Mirna Marchi il Gio 29 Lug 2010, 9:14 pm

    Cosa succede al tuo corpo:
    Passeggiare e fare qualche nuotata tranquilla in piscina possono essere di aiuto per mantenere il giusto grado di energie.
    Fai molta attenzione alla postura corretta sia quando cammini , sia quando stai seduta oppure sdraiata sul letto.
    Adesso dormire potrebbe essere un problema quindi cerca di aiutarti con dei cuscini per sostenere gambe e pancione. E’ inoltre consigliato dormire sul fianco sinistro.
    Potresti soffrire di bruciore di stomaco. Ciò è causato dall’utero che crescendo ruba spazio agli organi interni. Un aiuto potrebbe essere quello di stare seduti (ma con la schiena eretta) o in piedi per 30-45 minuti dopo aver mangiato.
    Se invece il bruciore interferisce con il sonno prova a dormire su una poltrona. Alcune donne invece trovano utile frazionare i pasti in spuntini più piccoli evitando di mangiare cibi piccanti, grassi o pesanti.
    Ricorda di chiedere SEMPRE al medico prima di assumere qualsiasi farmaco controil bruciore di stomaco!
    Per molte donne più o meno in questo periodo iniziano le contrazioni di Braxton Hicks . Sono contrazioni che generalmente non causano dolore.Queste contrazioni sono irregolari, indolore e si sentono come una sensazione di spremitura nella parte superiore dell’ utero. Se diventano contrazioni dolorose o si verificano più di 4 volte in un’ora , è meglio contattare il proprio ginecologo per accertarsi che il parto non sia imminente.

    Come cresce il tuo bambino:

    I denti permanenti del bambino sono sviluppati e rimarranno in attesa sotto le gengive fino a quando, attorno ai 6,- 7 anni iniziaranno a sostiutuire quelli “da latte”.
    Il tuo bambino è ben consapevole di ciò che lo circonda e le sue palpebre si aprono e si chiudono. Si guarda intorno e può voltarsi verso le fonti di luce. Di solito si pensa all’utero come ad un luogo buio ma in realtà può essere chiaro e scuro a seconda di dove ti trovi tu. Adesso pesa circa 1350g / 27cm ed è lungo circa 38cm.
    Potresti essere in grado di distinguere i cicli sonno – veglia del tuo bambino. Anche se di solito sembra cogli adormire quando tu sei sveglia e stare sveglio quando dormi tu, ciò non significa che manterrà questi ritmi quando sarà nato. Il tuo bambino non solo può sentire la tua voce ma è anche in grado di riconoscerla!!! Inoltre ha una presa così forte che sarebbe in grado di tenerti stretto il dito.
    Si succhia il pollice e i polmoni sono in grado di repirare l’aria anche se, se nascesse adesso, potrebbe aver bisogno di assistenza medica per farlo.
    Il 90% dei bambini nati in questa settimana sopravvive.
    Per il papà:
    Se frequenti i corsi preparto, segnati le cose utili da ricordare per arrivare pronto al parto!!!

      La data/ora di oggi è Gio 23 Nov 2017, 6:31 pm