Bebè Mania

SPAZIO DEDICATO AI MIEI FIGLI...BAMBINI SI NASCE ...GENITORI SI DIVENTA

Mi Piace

Chi è in linea

In totale ci sono 2 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti

Nessuno


[ Vedere la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 21 il Gio 26 Ago 2010, 1:17 am

Navigazione

Migliori postatori

Partner

creare un forum
Sito segnalato su Small Advertise!
Baby Boom la TOP
 
Dettagli john23.newgoo.net/

Migliori Siti

Vota
Top Italia

    Trovare il tempo per fare “Altro”

    Condividere
    avatar
    Mirna Marchi
    Amministratrice
    Amministratrice

    Data d'iscrizione : 13.06.10
    Località : Ludiano
    Messaggi : 188
    Età : 49

    default Trovare il tempo per fare “Altro”

    Messaggio Da Mirna Marchi il Dom 31 Ott 2010, 7:02 pm



    Essere genitori può diventare un’attività totalizzante, soprattutto per le madri.
    Fin dal primo istante, madre e figlio sono totalmente assorbiti uno dall’altro – dopo tutto, è il legame più forte e fondamentale nella vita di un essere umano. Pur essendo questo coinvolgimento necessario e gioioso, esso deve comunque essere affrontato con attenzione. E’ molto facile rischiare di perdere traccia delle altre responsabilità e motivazioni della tua vita. Ovviamente, i primi mesi devono essere così per forza, ma col passare del tempo è necessario ristabilire un equilibrio. Devi trovare il tempo per altre cose, vitali per affrontare le infinite pressioni dell’essere genitore.
    Trova il tempo… per lavorare


    Sin dall’insorgere del femminismo, molte donne sono decise a mantenere il loro lavoro senza permettere ai bambini di impedire la loro carriera. E pensano di tornare al loro lavoro poche settimane dopo il parto. Ma con la vicinanza, l’ansia e l’effettivo coinvolgimento che un neonato comporta… un lavoro a tempo pieno può diventare troppo faticoso. E’ difficile metterci altrettanto entusiasmo quando sai che tuo figlio ti aspetta a casa. Un buon inizio potrebbe essere un lavoro part-time con orari flessibili. Rinunciare completamente al lavoro non è una buona idea, tutti abbiamo bisogno di impiegare il cervello – è molto importante per il tuo stato mentale. Un lavoro flessibile può essere un buon compromesso, almeno fino a quando non sarà più grande.
    Se stai pensando che già è difficile trovare un lavoro e figuriamoci part-time…te lo concedo. Ma l’obiettivo dovrebbe essere comunque quello.
    Trova il tempo… per gli amici


    Passare così tanto tempo con tuo figlio può farti perdere anche il contatto con il resto del mondo. Ma trascorrere del tempo con gli amici è molto importante per mantenere la tua identità. Avere amiche che stanno vivendo la stessa esperienza – cioè che hanno figli di età simile al tuo – può aiutarti a superare le fasi più stancante nel primo periodo di maternità. In questo modo avrai il meglio di entrambi i mondi: amici con cui avere delle vere conversazioni e conversazioni animate sul tuo argomento preferito – il bambino! Potete anche organizzarvi per badare insieme ai bambini e contemporaneamente chiacchierare.
    Un suggerimento: quando nel gruppo di amici ci sono anche persone senza figli…evita di parlare solo di loro!
    Trova il tempo… per l’amore


    Fai in modo di trovare del tempo per stare con il tuo compagno. Sarà estremamente importante per la vostra relazione, poiché questo tempo è di solito totalmente scompaginato dal bambino. Se sei una madre single, potrebbero volerci mesi, forse anni, prima che tu te la senta di uscire con un uomo. Ma quando senti che è il momento di una nuova avventura romantica, ricordati che devi trovare il tempo per degli appuntamenti. I rapporti sentimentali sono importanti.
    Trova il tempo… per te stessa


    Sopra ogni cosa, trova del tempo per te stessa. Un ottimo modo per farlo è stabilire un giorno della settimana in cui trascorri del tempo senza fare la mamma. Organizzati con il tuo compagno, la babysitter o qualche parente e trasforma la serata nell’evento della settimana. Una serata in cui potrai fare ciò che vuoi – mantenerti in forma, mantenere un hobby. Potrai godere del lusso di fare ciò che ti pare.
    Naturalmente, devi passare molto tempo con tuo figlio, ma non farti assorbire al punto da dimenticare che sei altro oltre che una madre. Organizza attentamente il tuo tempo e scoprirai che riesci a vivere meglio.

      La data/ora di oggi è Gio 14 Dic 2017, 5:38 pm